B4B PROJECT - ESCO

ENERGY SERVICE COMPANY
Ottimizzazione forniture
Dal 2007 e' stato liberalizzato il mercato dell'energia elettrica e del gas. Questo permette all'utente finale di scegliere autonomamente il fornitore, sulla base delle condizioni economiche offerte.
Sulla base di questo la B4B PROJECT ha avviato una partnership con Progetto EMPower al fine di fornire un servizio di assistenza agli utenti nel percorso di ottimizzazione delle forniture elettriche e del gas e nella scelta del miglior contratto.
In Italia esistono circa 200 fornitori che lavorano in regime di concorrenza. Tra questi 200 l'utente finale ha diritto di contrattualizzarsi con chi preferisce.
B4B PROJECT fornisce assistenza alla ricontrattualizzazione, allo swicht e alla gestione del contratto in essere al fine di ottenere l'ottimizzazione dei costi delle forniture.
Attraverso lo strumento innovativo dell'asta telematica e grazie alla professionalita' dei nostri partner siamo in grado di ridurre le spese di fornitura elettrica in modo consistente.
COME FUNZIONA ?
Le aziende che aderiscono entrano gratuitamente a far parte di un gruppo d’acquisto per l’ottenimento delle migliori condizioni di fornitura di energia elettrica, senza però avere alcun obbligo di sottoscrizione contrattuale.
Nei trenta giorni successivi all’adesione il cliente partecipera' un asta telematica a ribasso alla quale verranno invitate a partecipare le più note e referenziate società fornitrici di energia elettrica, la quali nei trenta minuti di gara cercheranno di aggiudicarsi il “pacchetto” di aziende costituenti il gruppo di acquisto.
Il prezzo ottenuto (fisso per un anno) verrà comunicato a tutte le aziende partecipanti al gruppo d’acquisto che, alla luce del risultato conseguito, potranno decidere se sottoscrivere o meno il nuovo contratto di fornitura.
In caso di sottoscrizione verrà riconosciuto un corrispettivo alla B4B PROJECT pari a una quota del risparmio ottenuto.
Nel caso in cui l’azienda decida di non procedere con la sottoscrizione del nuovo contratto nulla sarà dovuto per l’attività comunque svolta.
Mandaci una bolletta, saremo lieti di analizzarla e fissare un appuntamento per spiegare le metodologie applicabili e i risparmi che si possono ottenere.